La Serie B dal 20 giugno sarà di nuovo in campo. Si giocherà ogni tre giorni e si studiano gli orari per far disputare le dieci giornate mancanti, più playoff e playout. Al momento è sicura la ripartenza, ma non è l’unica certezza. L’altra riguarda l’epidemia Coronavirus: qualora dovesse presentarsi una nuova emergenza, i campionati sarebbero stoppati e modificati.

In Serie A, per esempio, si potrebbero fare playoff o cristallizzare la classifica. In B la situazione è più complessa. In caso di nuovo stop, probabilmente potrebbe esser messo in piedi un playoff allargato, con il Benevento già prossimo. I numeri dalla sanità fanno comunque ben sperare, sono eventualità da tenere in considerazione ma senza apprensione.

In Serie B i casi di Covid-19 sono stati tutti contenuti e molte squadre stanno sostenendo test e tamponi nelle ultime ore. L’Empoli è stato pioniere: già da una settimana i risultati dei test sono arrivati a Casa Azzurri e hanno detto che nessuno tra calciatori e staff è positivo.