C’è un prima e un dopo il Covid-19, anche per quanto riguarda il calcio. Soffermandosi sulla fruizione delle partite, si sa ormai che dovremo abituarci alle porte chiuse. Le indicazioni sanitarie, però, potrebbero cambiare anche il modus operandi delle interviste. Non c’è un documento definitivo, ma sembra che possano esserci delle modifiche importanti.

Si parla di un accesso contingentato di giornalisti allo stadio; già in occasione di Empoli-Trapani era d’obbligo mantenere una distanza di almeno un metro e mezzo tra operatori allo stadio Castellani. Oltre a quello, potrebbero esserci disposizioni anche per le conferenze stampa pre e post partita.

Si pensa anche a una chiusura totale per quanto concerne la zona mista. Da parte dell’Empoli come dalle altre società non ci sono ancora documenti o note ufficiali, perché è ancora presto e le società devono attrezzarsi. Molto probabilmente non sarà possibile intervistare vis-a-vis al termine delle gare giocatori o allenatore per qualche mese ancora, ergo verranno trovate altre tecniche. Di sicuro su Radio Lady potrete sentire le dirette delle partite dell’Empoli, ora che non sarà più possibile andare allo stadio.