(foto empoli fc)


Il Coronavirus porta a molte domande, soprattutto nel calcio. La Serie B si giocherà nel prossimo weekend e nel turno infrasettimanale successivo? Empoli-Pordenone e Cremonese-Empoli saranno regolarmente il 28 febbraio e il 3 marzo? Ancora non c’è una risposta definitiva. La Lega B si è riunita e ha deciso di passare la palla: saranno le autorità competenti a decidere se si giocherà o meno.

Il comunicato della Lega B dice: “A seguito della riunione tenutasi nella giornata di ieri in FIGC e dei preavvisati provvedimenti normativi, la LNPB resta in attesa delle determinazioni delle Autorità Competenti in ordine alle manifestazioni sportive alle quali si uniformerà”.

Nella mattinata di oggi sono stati accertati due casi sospetti di Coronavirus in Toscana (gli aggiornamenti su gonews.it), mentre il focolaio più importante è al nord. L’Empoli potrebbe dunque subire variazioni a date e orari delle prossime due partite, in particolar modo quella di Cremona. Nella prossime ore se ne saprà di più.