(foto empolichannel.it)


Un fulmine a ciel sereno a pochi minuti dall’inizio di Napoli-Empoli di Coppa Italia. Tre calciatori dell’Empoli, il tecnico Alessio Dionisi e un magazziniere sarebbero in isolamento in albergo a Napoli per essere stati a stretto contatto con una persona positiva al Coronavirus. Sarebbe avvenuto lunedì 4 gennaio su un volo da Lamezia Terme a Bologna, di rientro dalla trasferta di Cosenza. I calciatori, come specificato dall’Empoli in una nota ufficiale, sono Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello e Szymon Zurkowski.

I cinque dovranno stare in isolamento fino al 14 gennaio, vale a dire domani, il giorno in cui scadono i dieci giorni dal contatto con la persona positiva dell’aereo. Vale la pena sottolineare che sia i giocatori, sia Dionisi sia il magazziniere sono negativi al Coronavirus. La misura dell’Asl Napoli 1 è strettamente precauzionale e i cinque non saranno allo Stadio Maradona per la partita col Napoli. Rimarranno all’NH Hotel dove la squadra alloggia prima del match.

I cinque salteranno Napoli-Empoli, lo si legge nel comunicato azzurro che si conclude così: “Empoli FC tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito negativo“.