(foto empolichannel.it)


La situazione Coronavirus è in continuo aggiornamento, ma in questo viavai di notizie una cosa è certa: il calcio è fermo almeno fino al 3 aprile. Oltre alle notizie già in arrivo, ce ne sono altre dalla Lega B. Nel frattempo per quanto riguarda il Coronavirus Empoli ha recepito le info e ha sospeso tutte le attività di prima squadra, giovanili e Ladies.

La Serie B infatti “consiglia fortemente l’interruzione degli allenamenti per almeno 7 giorni“, come si legge in un comunicato diramato poco fa. Inoltre raccomanda a tutti i tesserati “di restare presso il proprio domicilio, non rientrando presso le proprie residenze e di evitare contatti sociali e spostamenti non strettamente necessari“.

Il comunicato prosegue: “si raccomanda di restare in continuo e stretto contatto con i rispettivi staff medicosanitari, onde poter consentire agli stessi la costante possibilità di effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19”.

Questo invece il comunicato dell’Empoli: “In linea con l’ultimo decreto ministeriale dell’11 marzo 2020, con le recenti disposizioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e le indicazioni della Lega B in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 sull’intero territorio nazionale, Empoli FC comunica che a partire da oggi, giovedì 12 marzo, sono sospesi fino a data da destinarsi gli allenamenti della prima squadra maschile, di quella femminile e l’attività del settore giovanile”.

Ancora l’Empoli: “Inoltre, l’operatività della sede del Centro Sportivo di Monteboro, sarà garantita permettendo ai dipendenti di lavorare dalle proprie abitazioni attraverso soluzioni di smart working. Una scelta fatta in una situazione difficile per il nostro paese, una presa di responsabilità da parte della società in un momento dove tutti siamo chiamati a fare la nostra parte”.