#coloriamola (foto Empoli Fc Official)


La città di Empoli è deserta per via del Coronavirus. Come fare per abbellirla? La risposta arriva dall’Empoli Fc e dai suoi profili social. È stata lanciata la campagna #Coloriamola, un’iniziativa che tende a rendere più azzurra tutta la città.

Chi ha una maglia, una bandiera, un lenzuolo o un semplice vessillo azzurro, è invitato a appenderlo alla finestra o al balcone, per colorare Empoli d’azzurro.

Ecco quanto si legge sul profilo dell’Empoli: “Nel nostro piccolo vogliamo provare a dare una botta di colore a tutto questo. Il colore della nostra amata squadra del cuore. Coloriamo i balconi e le terrazze di Empoli e del nostro circondario di azzurro. Hai una maglia? Una bandiera? O anche semplicemente un lenzuolo azzurro? Esponilo e colora insieme a noi la nostra città. Insieme, seppur distanti, vicini sempre alla nostra squadra del cuore”.

La campagna #Coloriamola è attiva da adesso fino alla fine delle disposizioni del Dpcm. Chiunque aderisca è pregato di mandare delle foto anche alla pagina Facebook di Empolichannel.it, oltre che a commentare i post dedicati da parte della pagina ufficiale dell’Empoli. Non si tratta di niente di difficile o di trascendentale, ma bisogna pur mandar via il grigio dalle nostre vite attuali, no?