(foto Spezia Calcio)


Il calcio riparte e oggi l’assemblea di Serie B dirà quando si giocherà nel campionato cadetto. Verrà stilato un calendario delle ultime dieci partite e forse si conosceranno già gli orari. L’Empoli tornerà in campo al Picco contro lo Spezia, ma per adesso sono in ballo due date: il 20 giugno (o il 21 in caso di posticipo) e il 23 giugno (24 se posticipo).

Da cosa dipenderà? Dalla scelta della Lega B, logico. In assemblea si dovrà decidere se ripartire il 20 giugno dal recupero di Ascoli-Cremonese e quindi tornare tutti in campo assieme il 23 con il calendario ‘pre-Covid’ completo oppure no. La seconda ipotesi, voluta dalla maggioranza del club, è di scendere tutti in campo il 20 e inserire Ascoli-Cremonese nel primo infrasettimanale libero. Ecco quindi perché Spezia-Empoli ondeggia tra 20 e 23 giugno.

Bisognerà capire anche quando si giocherà, ovvero a che ora. Le fasce orarie al momento sarebbero tre: quella delle 17.15 che scontenta tutti i giocatori e i club (anche se tardo pomeriggio, non scordiamoci che si gioca in piena estate), oppure le 19.30 e le 21.45 adottate dalla Serie A. C’è solamente da attendere la fine dell’assemblea e poi si saprà tutto.