(foto Empoli Ladies)


Chi da Torino, chi da Alkmaar, chi da Amsterdam. L‘Empoli Ladies si muove sul mercato e pensa a rinforzare la rosa in vista del 2020-21. Non ci sono notizie ufficiali, ma qualche suggestione (o forse qualcosa in più) in arrivo sia dall’Eredivisie sia dalla Juventus Women.

Partiamo dall’Olanda, perché due giovanissime del VV Alkmaar potrebbero prendere la strada verso Monteboro. Chanté-Mary Dompig e Anna Knol sono rispettivamente attaccante e centrocampista della squadra olandese. Secondo i media dei Paesi Bassi, entrambe sarebbero a un passo dall’Empoli. Ambedue classe 2001, sono due prospetti interessanti.

Secondo Donne Nel Pallone invece dall’Eredivisie potrebbe arrivare a Empoli un portiere 25enne di comprovato talento: si tratta di Stephanie Bukovec dell’Ajax e della nazionale croata. Potrebbe sostituire Rachele Baldi, vicina alla Roma. Infine c’è Martina Toniolo della Juventus Women. Proviene dalla Primavera e conosce Spugna: anche lei 2001, gioca tra difesa e centrocampo ed è molto vicina all’Empoli.