Alla voce “calciomercato Empoli” della Lega di Serie B le caselle si stanno riempiendo e accumulando a vista d’occhio. Tre nomi che potrebbero inserirsi in quel contesto sono in uscita: Antonino La Gumina, Kevin Piscopo e Stefano Moreo. L’attacco infatti è con le porte girevoli come quelle dei grandi alberghi, solo che per adesso si esce e basta. Arriveranno quasi sicuramente La Mantia, Tutino e Ciciretti, quindi qualcuno dovrà pur partire e le ultime voci si concentrano sui tre azzurri succitati.

Piscopo ha mercato in Serie C. I rumors lo vogliono al Bari o alla Carrarese di Silvio Baldini, squadra con cui ha giocato con successo nelle ultime due stagioni. Sta di fatto che, qualora dovesse restare, sarebbe relegato al ruolo di riserva e potrebbe giocare pochissimo. Per questo può darsi che lasci il Castellani e torni in C.

Discorso diverso per Moreo, che ha estimatori un po’ ovunque. Quella riguardo il Bari è una lunga storia, ma potrebbe esaurirsi a breve perché i galletti hanno altre mire. Il Pordenone e il Pescara, invece, lo hanno messo nella propria lista così come il Carpi. Gli emiliani sono i più attardati nella corsa alla punta, il Delfino invece sta sfogliando una rosa di nomi. Al momento è il Pordenone in pole, ma non c’è niente di ufficiale, solo rumors.

E di rumors di calciomercato Empoli è piena, basti pensare al nome più importante nel lotto dei possibili partenti: Antonino La Gumina. Dopo diciotto mesi in chiaroscuro se ne andrà? Chi lo sa, sta di fatto che Sky Sport lo ha accostato alla Sampdoria. Il presidente Corsi a più riprese ha detto di volerlo tenere ma la Samp è tornata a farsi sotto, o almeno così pare. Non sembrano esserci chance per un addio di La Gumina con destinazione Serie B, l’Empoli non lo venderebbe alle concorrenti, ma la Serie A è un’altra cosa. Già nel 2018 i blucerchiati volevano La Gumina, chissà che non possa arrivare a gennaio 2020. Le voci impazzano, il mercato in uscita è rovente.