Allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno si è disputata Ascoli-Empoli, match valido per la quindicesima giornata di ritorno (la numero trentaquattro in totale) del campionato di Serie B. L’ha decisa Mirko Eramo, ex calciatore azzurro, con una rete nella prima parte di gara. Non una grande partita dei toscani, che nel secondo tempo potrebbero recriminare per un rigore. Solo Mancuso c’è andato vicino a un quarto d’ora dalla fine, ma evidentemente non era serata. Di seguito il tabellino e la cronaca in diretta LIVE della partita.

Ascoli-Empoli 1-0
Serie B, 34esima giornata
Ascoli: Leali, Gravillon, Valentini, Ranieri (33′ st Ferigra), Sernicola, Cavion, Eramo (18′ st Petrucci), Brlek, Padoin (23′ st Pucino), Ninkovic (33′ st Morosini), Scamacca (19′ st Trotta). A disp.: Marchegiani, Brosco, Maurizii, Troiano, Matos, Alcantara, Pinto. All.: Dionigi.
Empoli: Brignoli, Gazzola (15′ st Fiamozzi), Sierralta, Romagnoli, Balkovec (41′ st Pinna), Frattesi, Ricci, Bandinelli (15′ st Zurkowski), Bajrami (41′ st La Mantia), Mancuso, Tutino (22′ st Moreo). A disp.: Antonelli, Nikolaou, Sidibe, Stulac, Cannavò, Fantacci, Perucchini, Branduani. All.: Marino.
Reti: 20′ pt Eramo. 
Ammoniti: Eramo, Petrucci, Valentini, Balkovec (EMP), Trotta.
Arbitro: Ros.

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Ascoli-Empoli, in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.

Come ben sapete, l’Empoli e le altre di Serie B non giocavano da ormai più di tre mesi prima del ritorno di poche settimane fa. Le due squadre si sono presentate alla gara di oggi con gli animi opposti: da una parte la lotta per un posto ai playoff e dall’altra una squadra che a inizio anno era una sorpresa ma poi si è persa.

Sarà un’estate da non perdere per gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Empoli. Le porte del Castellani rimarranno chiuse, ma non quelle di Radio Lady: la radio ufficiale dell’Empoli seguirà ogni giorno la squadra, darà aggiornamenti costanti non solo con Incontro Azzurro del martedì, ma anche con le dirette delle partite. Il prossimo appuntamento è alle 21 del 13 luglio con Ascoli-Empoli.