I due neo acquisti azzurro Amato Ciciretti e Simone Pinna si sono presentati ai tifosi oggi pomeriggio. Inizia Pinna. “Per un sardo è sempre difficile uscire dalla Sardegna, ma ho entusiasmo e voglia di giocare. Voglio dare una mano a questa squadra”.

Ciciretti. “Trovate un giocatore più maturo, gli anni passano per tutti. Sto bene fisicamente, mi manca il ritmo ma è normale. Sono contento”.

Pinna. “Carli mi ha parlato di Empoli, mi ha rassicurato del fatto che sarei venuto in una grande società con una grande storia. Mi ha detto di venire senza problemi”.

Ciciretti. “Ho scritto su Instagram che il pallone mi era mancato, sono stati fuori sei mesi e arrivo qui per giocarmi un’opportunità che devo sfruttare. Non è stato un bel periodo, ma spero di essermelo lasciato alle spalle”.

Pinna. “Sono qui per dare una mano, vogliamo invertire la rotta e fare molto meglio”.

Ciciretti. “Siamo qui per dare qualcosa in più, abbiamo tutti voglia di far bene chi per un motivo chi per l’altro”.

Pinna. “Quando arrivi in una squadra a gennaio sei chiamato sempre a dare qualcosa in più, mi ritengo un giocatore rapido a cui piace attaccare. Resto comunque un difensore”.

Ciciretti. “Ho sempre giocato sia sulla trequarti che da esterno di attacco, posso interpretare tutti i ruoli che mi chiede il mister. La responsabilità ce le ha chi deve mandare avanti una famiglia e non arriva a fine mese, questo è un lavoro ma è anche un gioco. La situazione? Non mi ha spaventato, l’Empoli ha una storia. Le difficoltà le affrontano tutti, tocca a noi cambiare passo”.

Pinna. “Dobbiamo affrontare le gare una alla volta e provare a uscire da questa situazione”.

Ciciretti. “Quando fai bene tutti ti elogiano, quando sbagli arrivano le critiche. E’ normale, ma ho mandato giù molti bocconi amari. Ho voglia di far bene e di far ricredere un po’ di gente”.

Pinna. “Mi sento un sardo per eccellenza, sono un tipo che non molla mai”.