L'allenamento degli azzurri (foto gonews.it)


La buona notizia è che Ciccio Tavano ha svolto tutta la seduta insieme al resto dei compagni. Il bomber azzurro sta recuperando dal problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite e spera di tornare titolare con la Juve Stabia. Soltanto dopo la rifinitura di domani, venerdì, capiremo se Sarri lo manderà in campo dall’inizio.

Per il momento lui si dice in crescita, si muove e calcia il pallone abbastanza bene, quindi ad oggi ci sono buone probabilità di vederlo con le vespe. In caso contrario toccherà ancora a Pucciarelli, comunque non al meglio per colpa del solito problema al tallone.

In difesa, invece, sarà a disposizione Tonelli. Il difensore ha ricominciato a correre ma non è ancora in grado di partire dall’inizio. Sta meglio, ma il suo recupero dovrebbe avvenire nella sfida di domenica 6 aprile in casa del Bari.

La formazione, dunque. Alla seduta di ieri non ha preso parte Hysaj, fermato dai postumi di una contusione al ginocchio, ma l’albanese dovrebbe farcela. Anche perchè a sinistra sarà squalificato Mario Rui, mentre Barba giocherà nuovamente titolare al posto di Tonelli. In mezzo torna Croce, di nuovo a disposizione dopo le tre giornate di squalifica.

Da segnalare infine che Mchedlidze lavora in palestra e in piscina e tra una settimana dovrebbe ricominciare a correre. Il rientro è previsto tra una quindicina di giorni.

La probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. A disp. Pelagotti, Martinelli, Accardi, Pratali, Castiglia, Ronaldo, Signorelli, Pucciarelli, Shekiladze. All. Sarri.

Indisponibili: Tonelli, Mchedlidze

Squalificati: Mario Rui

Diffidati: Castiglia, Pucciarelli, Rugani