Franscesco Tavano (foto Empolichannel.it)


Stavolta non è semplice individuare i piani di Maurizio Sarri in vista di Empoli-Lazio di domenica. Il tecnico azzurro continua a mescolare le carre e così diventa dura capire chi partirà dal primo minuto.

Il ballottaggio tra i pali dovrebbe andare a beneficio di Sepe, ancora leggermente favorito rispetto a Bassi. In difesa, al posto dello squalificato Tonelli, si giocano una maglia da titolare Barba e Bianchetti, col primo in vantaggio. Attenzione però alle possibili sorprese.

Sorprese che potrebbero arrivare anche in avanti, dove Tavano potrebbe partire titolare a scapito di Pucciarelli. Anche in questo caso sarà decisiva la rifinitura di domani, sabato, programmata per il pomeriggio. Sempre in difesa, poi, la sensazione è che Laurini dovrebbe partire dal primo minuto, con uno tra Mario Rui e Hysaj in panchina. Dovrebbe comunque giocare il portoghese.

Per il resto sarà la stessa formazione vista con la Juve. Ancora indisponibile Verdi, alle prese con problemi muscolari all’addome, così come Perticone (mal di schiena) e Guarente (guai al ginocchio).