Site icon Empoli Channel

Empoli- Vicenza, Yepes prova il recupero: le ultime sulla probabile formazione

L’Empoli ritrova pedine importanti e si avvicina alla prossima sfida con una certezza in più: per la prima volta, il tecnico sembra avere a disposizione quasi tutta la rosa e può davvero scegliere. Resta da capire se tra le opzioni ci sarà anche Yepes, alle prese con il tentativo di recupero in vista della partita dopo la distorsione alla caviglia.

La giornata di oggi e soprattutto l’allenamento di domani mattina saranno decisivi per capire se il centrocampista potrà essere a disposizione.

L’ipotesi più concreta, al momento, sembra quella di una convocazione dalla panchina, ma non è escluso che, qualora arrivassero segnali positivi, possa essere valutato anche un impiego dal primo minuto, seppur con tutte le cautele del caso.

Oltre a Yepes, hanno recuperato Romagnoli, Monaco e Distefano, destinati con ogni probabilità a partire dalla panchina. Una situazione che amplia le possibilità di scelta dello staff tecnico, chiamato però a fare i conti anche con il calendario: martedì gli azzurri saranno infatti impegnati a Cesena e l’eventualità di un po’ di turnover non può essere esclusa.

Partendo dall’attacco, potrebbe essere confermata la coppia composta da Ceesay e Popov. Ma in panchina ci sono Shpendi ovviamente e anche Monaco e Distefano.

I maggiori interrogativi riguardano invece il centrocampo. Molto dipenderà proprio dalle condizioni di Yepes: in caso di mancato recupero, Deli potrebbe essere schierato al centro. Una soluzione che consentirebbe di mantenere gli equilibri della squadra senza forzare il rientro del giocatore. Occhio anche a Bandinelli in quel ruolo.

Sulla fascia resta aperto il ballottaggio tra Egan e Zedadka, con la possibilità che le scelte vengano influenzate anche dalla successiva trasferta di Cesena. A completare il reparto a cinque dovrebbero esserci Biondini come mezzala destra, Saporiti sul versante opposto e Corrado largo a sinistra.

In difesa, davanti a Seghetti, la linea dovrebbe essere composta da Magnino, Curto e Cauz, rispettivamente sul centro-destra, al centro e sul centro-sinistra. Da tenere d’occhio anche la situazione disciplinare di Magnino, attualmente diffidato.

Il quadro è quello di un Empoli che si presenta alla vigilia con molte più alternative rispetto alle ultime settimane. Lo stesso allenatore, in conferenza stampa, ha sottolineato come sia finalmente arrivato il momento in cui può contare su quasi tutti i giocatori e avere una reale possibilità di scelta.

Una situazione positiva, ma che porta con sé anche una responsabilità maggiore: con tanti elementi a disposizione, diventa possibile valutare più soluzioni e, come ammesso dallo stesso Andreoletti, anche correre il rischio di sbagliare una scelta.

EMPOLI 3-5-2

12 SEGHETTI

8 MAGNINO

25 CURTO

33 CAUZ

35 EGAN

39 BIONDINI

44 DELI

10 SAPORITI

91 CORRADO

15 CEESAY

77 POPOV

PANCHINA

1 Perisan, 13 Filippis, 28 Indragoli, 6 Romagnoli, 5 Degli Innocenti, 23 Bandinelli, 21 Yepes, 98 Zedadka, 57 Belardinelli, 20 Distefano, 17 Monaco, 11 Shpendi

ALLENATORE Andreoletti

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI Magnino

INDISPONIBILI nessuno

Exit mobile version