
Brutte notizie per i tifosi azzurri in vista della sfida di sabato 5 settembre alle 19.30 tra Carrarese ed Empoli, valida per la terza giornata di Serie B.
In conformità alla Determina 31/2026, al decreto del Prefetto di Massa-Carrara e alle disposizioni del GOS, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nelle province di Firenze, Pisa, Pistoia e Prato, per tutti i settori dello stadio “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”.
Una decisione che, di fatto, limita fortemente la presenza del pubblico empolese a Carrara, considerando anche l’estensione del provvedimento a diverse province limitrofe.
I biglietti del settore ospiti restano disponibili al prezzo di 18 euro più diritti di prevendita, esclusivamente per i tifosi non residenti nelle province interessate dal divieto.
La vendita terminerà venerdì 4 settembre alle ore 19 e non sarà possibile acquistare i tagliandi del settore ospiti direttamente allo stadio il giorno della partita.
Una scelta che lascia inevitabilmente perplessi, soprattutto per l’impatto sulla presenza dei tifosi e sull’atmosfera della gara. Il settore ospiti, salvo sorprese, rischia infatti di presentarsi praticamente vuoto.
Resta inoltre il tema sportivo: limitare la presenza del pubblico ospite significa inevitabilmente incidere sulla cornice di una partita e sull’equilibrio tra le tifoserie, una conseguenza che fa discutere e che non può essere ignorata.

