Guido Pagliuca è intervenuto dopo la partita contro la Spezia ai microfoni dei media presenti, tra cui anche Empoli Channel.

Le indicazioni dopo lo Spezia: “Sapevamo che loro sarebbero venuti uomo contro uomo. Abbiamo deciso di mettere due giocatori in mezzo per cercare il dialogo con gli attaccanti. Sono contento dei ragazzi, è stata una partita vera e quello che serve è questo: sotto l’aspetto agonistico e tattico. Siamo stati bravi a essere prima in un modo e poi in un altro.”

La fase di pressione: “Abbiamo cercato di alzare le pressioni anche a livello individuale”

Come sta procedendo? “La squadra ha entusiasmo. Sono contento di come stiamo crescendo. Il nostro punto di forza non potrà essere l’esperienza, lavoriamo dunque sul gruppo.”

Il giudizio sui singoli: “Babalola è stato bravo, si è applicato. Così come sono stati bravi i giocatori più esperti ad aiutarlo.”

La rete di Di Serio: “Sul gol subito dovevamo essere più cattivi. Non subire gol fa sempre bene, anche se in questi casi il risultato è terziario, neanche secondario.”

Il lavoro di Magnino in fase di pressing: “Non mi piace lasciare il possesso all’avversario quindi a volte cerchiamo di accelerare.”