
Baldanzi è sempre più vicino a diventare a tutti gli effetti un giocatore del Genoa.
Dopo i sei mesi trascorsi in rossoblù in prestito dalla Roma, il club ligure sarebbe ormai a un passo dall’acquisto definitivo del fantasista classe 2003.
L’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di una cifra vicina ai 9,5 milioni di euro, con il Genoa deciso a puntare ancora sull’ex talento azzurro, considerato un elemento importante per il progetto tecnico della prossima stagione con ancora Daniele De Rossi in panchina. È stato lui a volere ancora il trequartista di Castelfiorentino.
Operazione che interessa anche l’Empoli. Al momento della cessione di Baldanzi alla Roma, infatti, il club azzurro aveva inserito nell’accordo una percentuale del 20% sulla futura rivendita del giocatore.
Nelle casse dell’Empoli potrebbe entrare una somma vicina ai due milioni di euro.
In attesa dell’ufficialità, dunque, il passaggio definitivo di Baldanzi al Genoa potrebbe trasformarsi in una preziosa entrata per il club del presidente Fabrizio Corsi, che continua a raccogliere i frutti del lavoro svolto sul proprio settore giovanile.

