
Antonio Candela non dovrebbe restare all’Empoli nella prossima stagione. L’esterno classe 2000, arrivato a gennaio in azzurro dopo la prima parte di campionato vissuta allo Spezia, è infatti destinato a fare ritorno al club ligure, proprietario del cartellino. L’Empoli aveva la possibilità di esercitare un diritto di riscatto fissato intorno ai 300 mila euro, ma al momento il club azzurro non sembra orientato a procedere in questa direzione. Una scelta che rientra anche nelle valutazioni tecniche e nella necessità di capire quale sarà la struttura della rosa per il prossimo campionato. Questo però non significa necessariamente addio definitivo. Non è escluso infatti che più avanti Empoli e Spezia possano tornare a parlarsi per cercare eventualmente una nuova soluzione legata al giocatore.
Arrivato nel mercato invernale, Candela ha dato il proprio contributo nella corsa salvezza, adattandosi sia al ruolo di esterno sia a quello di braccetto nella difesa a tre. Un giocatore che, pur tra alti e bassi, si è fatto trovare pronto nel momento decisivo della stagione azzurra.

