Sabato 8 novembre alle ore 15:00 la partita al Stadio Carlo Castellani tra Empoli e Catanzaro si configura come un appuntamento cruciale per gli azzurri: dopo la sconfitta a Chiavari nell’ultima uscita, la squadra guidata da Alessio Dionisi vuole rilanciarsi e riprendere fiducia.
Dopo il confronto con il Catanzaro la formazione empolese si fermerà per la sosta e tornerà poi in campo ad Avellino, sabato 22 novembre. Ecco perché il match contro la squadra di Aquilani è fondamentale.

Nell’allenamento svolto oggi pomeriggio (mercoledì) al centro sportivo, Dionisi ha potuto contare sulla maggior parte della rosa: in gruppo sono regolarmente presenti giocatori come il centrocampista svizzero Nicolas Haas ed è rientrato l’attaccante Nasti che figurano ormai tra gli abili e arruolabili.
Tuttavia, restano in differenziato due elementi da monitorare: Ceesay e Lovato, entrambi hanno lavorato a parte. Al momento lo staff medico-tecnico valuta la possibilità del loro recupero per sabato, ma lo scenario più probabile è che non saranno disponibili e recupereranno dopo la sosta.
Difesa quasi scontata con Curto, Guarino e Obaretin.

L’incontro con il Catanzaro rappresenta per Empoli un’occasione per dare una sterzata al campionato. Il tecnico Dionisi, con una difesa a tre come modulo di riferimento, si prepara al primo confronto assoluto con il collega Alberto Aquilani.

In vista della partita le ultime due sedute (giovedì e venerdì) saranno a porte chiuse, come ormai prassi. Questo permetterà di lavorare con maggiore concentrazione, senza distrazioni esterne, e di affinare dettagli tattici.