Questa pomeriggio la squadra azzurra si è ritrovata al Sussidiario del “Carlo Castellani” per l’avvio della prima settimana completa di preparazione agli ordini di mister Alessio Dionisi, in vista della partita di sabato in casa contro il Catanzaro.

Dopo la sconfitta a Chiavari contro la Virtus Entella, l’Empoli sfrutta il tempo pieno per lavorare sui recuperi e sul rilancio.

Nel gruppo è rientrato regolarmente Haas, mentre continuano gli allenamenti differenziati per Marco Nasti (fuori) e anche per l’azzurro Joseph Ceesay, che non ha preso parte alla seduta collettiva.

Degli Innocenti è uscito per un problema alla caviglia destra dopo uno scontro di gioco con un compagno. Anche il difensore Matteo Lovato resta in stand-by.

In sede d’allenamento hanno assistito due tecnici di Serie C: Piero Braglia e Gennaro Volpe, presenti nella zona spettatori del sussidiario per osservare la seduta degli azzurri.

Ora l’Empoli ha davanti quattro sedute abbondanti per preparare il match casalingo: un’occasione importante per invertire il trend sotto mister Dionisi, che in quattro gare ha raccolto due pareggi in casa ma altrettante sconfitte in trasferta. Serve una risposta immediata davanti al proprio pubblico.