
Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Modena, l’Empoli è tornato subito al lavoro ieri, sabato, e ha proseguito oggi, domenica, con un allenamento pomeridiano al Sussidiario.
Si prepara la sfida di martedì sera contro la Sampdoria al “Carlo Castellani – Computer Gross Arena”.
Oggi pomeriggio la squadra di Alessio Dionisi ha svolto una seduta a porte chiuse. Sussidiario anche domani per l’ultimo allenamento prima del match.
C’è però apprensione per le condizioni di Joseph Ceesay, autore del bellissimo gol del vantaggio a Modena. L’attaccante si è fermato durante la gara per un problema muscolare, le cui reali entità saranno valutate nelle prossime ore con esami strumentali previsti per lunedì. Lo staff medico azzurro monitora attentamente la situazione, nella speranza che non si tratti di un infortunio serio. A giudicare da quello che si è visto venerdì sera a Modena il problema era nella zona dell’adduttore.
Ancora assente Marco Nasti, alle prese con una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. L’attaccante prosegue il suo percorso di recupero personalizzato, ma non sarà a disposizione per la partita contro i blucerchiati e neanche sabato a Chiavari.
La squadra azzurra, intanto, punta a ripartire subito dopo il passo falso di Modena, con l’obiettivo di ritrovare punti e fiducia davanti al pubblico di casa.

