Guido Pagliuca, foto Empoli Channel


La pista che portava a Guido Pagliuca per la panchina del Spezia Calcio ha improvvisamente perso vigore: secondo quanto riportato da fonti di mercato, l’allenatore toscano avrebbe rifiutato l’offerta dei liguri.

Il club spezzino, dopo la sconfitta interna contro il Cesena, aveva messo in moto la trattativa per uno “svolta” in panchina, convinto che Pagliuca fosse il profilo giusto per risollevare la squadra.

Nel contempo, lo Spezia aveva messo sul tavolo un contratto da un anno, con opzione per un secondo in caso di salvezza. Dal lato del tecnico, invece, la situazione è diversa: Pagliuca è ancora formalmente legato all’Empoli (nonostante il suo esonero sia stato annunciato) con un’intesa biennale, l’Empoli lo avrebbe liberato senza problemi.

La decisione dell’allenatore blocca, per ora, i piani dello Spezia e costringe la società ad aprire nuovi scenari per trovare la figura giusta da affidare alla guida tecnica. Allenamento quindi affidato a D’Angelo e per il sostituto si torna a parlare di Moreno Longo.

Dunque al momento Pagliuca resta sotto contratto con l’Empoli.