Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Cesena, lo Spezia sta valutando un cambio in panchina. Il futuro di Luca D’Angelo è in bilico e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome in cima alla lista dei bianconeri è quello di Guido Pagliuca, attualmente sotto contratto con l’Empoli.

L’allenatore classe 1976 è stato esonerato dal club azzurro lo scorso 14 ottobre, ma potrebbe presto rimettersi in gioco. Dalla passata stagione, infatti, il regolamento consente ai tecnici esonerati prima del 20 dicembre di ritesserarsi con un’altra squadra nel corso della stessa annata.

Lo Spezia avrebbe già avviato i primi contatti con l’Empoli per sondare la disponibilità e capire le condizioni per liberare il tecnico toscano. Pagliuca, che a Empoli aveva iniziato la stagione in Serie B con l’obiettivo salvezza, potrebbe dunque ritrovare una panchina in Serie B, in un progetto ambizioso ma oggi in difficoltà di risultati.

Per il momento nessuna decisione ufficiale è stata presa, ma le prossime ore potrebbero essere decisive per il futuro della panchina spezzina e per quello di Guido Pagliuca, che potrebbe tornare protagonista a stretto giro di posta.