L’Empoli Football Club ha ufficializzato nella giornata odierna la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Roberto D’Aversa e con i membri del suo staff tecnico, Salvatore Sullo, Marco Piccioni, Luigi Turci e Danilo Massi.

Nel comunicato diffuso dalla società, l’Empoli ha espresso i più sentiti ringraziamenti al tecnico per il lavoro svolto nei mesi scorsi, augurando a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro, “sia umane che sportive”.

D’Aversa, arrivato sulla panchina azzurra nella scorsa stagione di Serie A, non è riuscito a centrare l’obiettivo salvezza, con il campionato che si è chiuso purtroppo con la retrocessione in Serie B.

Negli ultimi giorni, mentre la società lavorava per definire il nuovo assetto tecnico, sono emersi segnali di un diverso orientamento tra il club e l’allenatore, spingendo le parti a optare per una separazione consensuale, in pieno stile “da gentiluomini”.

Tutte le strade, come stiamo dicendo da giorni, portano a Alessio Dionisi, ex allenatore del Palermo. È di qualche minuto fa il Twitter del Palermo Calcio con cui si annuncia la risoluzione contrattuale col tecnico di Piancastagnaio.

Domani, giovedì, è atteso l’annuncio ufficiale.