L’Empoli torna al successo dopo oltre un mese e lo fa in rimonta, con carattere e determinazione. Al “Druso” di Bolzano, nella settima giornata di Serie BKT, gli azzurri superano 2-1 il Südtirol grazie ai gol di Stiven Shpendi e di Marco Nasti, quest’ultimo al debutto con la maglia empolese. Tre punti pesantissimi per la squadra di Nazzareno Tarantino (in panchina al posto dello squalificato Pagliuca), che non vinceva dal 23 agosto scorso, dal 3-1 contro il Padova, e che ritrova morale e fiducia alla vigilia della sosta.

Un successo prezioso e liberatorio, che mancava da troppo tempo. L’Empoli ritrova così la vittoria e chiude nel migliore dei modi questo mini-ciclo prima della sosta. Una prova di maturità, arrivata dopo un primo tempo complicato e una ripresa di grande intensità e coraggio.

Soddisfazione per Tarantino e per mister Pagliuca, che potrà guardare alla ripresa del campionato con rinnovata fiducia: la squadra ha dimostrato carattere, personalità e voglia di reagire, ribaltando una gara difficile in uno dei campi più ostici della categoria.