Davvero tanti dubbi e possibili ballottaggi in questa trasferta per l’Empoli, stiamo parlando di formazione.

La squadra è partita questa mattina per raggiungere in treno Bolzano dove nel primo pomeriggio si è allenata e dove domani alle 15:00 giocherà contro il Südtirol di Mister Castori.

Una delle notizie è che Nasti torna finalmente a disposizione e così il tecnico può avere l’imbarazzo della scelta in attacco: solo Konate non è a Bolzano perché convocato nell’Under 20. Gli altri ci sono tutti da Popov e Shpendi, ovviamente, a Pellegri, rientrato già mercoledì sera nella partita contro il Monza, e appunto Nasti.

Probabilmente a giocarsi il posto da titolare sono Shendi e Popov.

Va detto che siamo alla quinta partita in due settimane: infatti l’Empoli ha giocato a Pescara, poi la trasferta a Genova di Coppa Italia, quindi le due gare casalinghe contro la Carrarese di domenica scorsa e di mercoledì col Monza. Eccoci dunque alla quinta partita in 14 giorni.

Facile che il tecnico Guido Pagliuca, domani squalificato possa essere alle prese con vari dubbi di formazione. Intanto in panchina ci sarà Nazareno Tarantino.

Possibile in avanti la presenza di Popov al posto di Shpendi, in panchina come detto ci sono anche Pellegri e Nasti. Curto potrebbe essere inserito in difesa. La mediana dovrebbe essere confermata. Saporiti sarebbe alla quarta da titolare, può essere venga schierato inizialmente Ilie. Ceesay va verso la conferma. Ma sono sensazioni rispetto alle ultime uscite.

3-4-2-1

22 FULIGNATI

20 LOVATO

34 GUARINO

2 CURTO

7 ELIA

18 GHION

8 BELARDINELLI

79 CARBONI

10 ILIE

15 CEESAY

77 POPOV

PANCHINA 1 Perisan, 5 Obaretin, 29 Tosto, 14 Yepes, 24 Ebuehi, 32 Haas, 27 Moruzzi, 70 Saporiti, 99 Bianchi, 9 Pellegri, 19 Nasti, 11 Shpendi.

ALLENATORE Tarantino

SQUALIFICATI Pagliuca

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Ignacchiti, Konate, Degli Innocenti