
Il calciomercato si è chiuso e ha avuto anche epiloghi diversi per tre giocatori che l’Empoli ha sondato che nelle ultime settimane.
Fra i nomi più caldi quello di Giuseppe Caso, attaccante del Modena, seguito con interesse dalla società azzurra. Le trattative non sono però decollate e la permanenza del giocatore in gialloblù ha spento ogni possibilità di vederlo a Empoli. La mancata partenza dell’esterno ha bloccato l’arrivo di un altro attaccante in casa canarina, chiudendo di fatto la porta anche agli azzurri.
Un altro profilo sul taccuino della dirigenza era Davide Buglio, centrocampista classe 1998, cresciuto proprio nel settore giovanile dell’Empoli. Per lui sembrava profilarsi un duello di mercato tra gli azzurri e il Catania, ma alla fine l’ha spuntata il Catanzaro, che lo ha prelevato dalla Juve Stabia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Infine, Alessandro Arena del Pisa è stato un altro nome circolato a lungo negli ambienti empolesi. L’esterno offensivo classe 2000, invece, ha scelto di restare in Toscana sì, ma sposando il progetto della Carrarese, che lo ha ottenuto in prestito fino al termine della stagione.

