
Per Niccolò Fortini si sta scatenando una vera e propria asta. L’esterno offensivo classe 2006, reduce da una stagione da protagonista in Serie B con la maglia della Juve Stabia, è rientrato alla Fiorentina, ma il suo futuro resta un rebus.
Il Torino ha provato a portarlo via con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la società viola al momento apre soltanto al prestito secco. Rimangono vigili anche Cagliari e Genoa mentre in Serie B non mancano le pretendenti: Venezia e Sampdoria hanno già chiesto informazioni.
E in questa corsa c’è anche l’Empoli di Guido Pagliuca, che sta valutando con attenzione il profilo del giovane talento. Fortini, con le sue accelerazioni e la capacità di saltare l’uomo a sinistra, potrebbe rappresentare un innesto prezioso per il progetto tecnico azzurro.
Pagliuca lo conosce bene, lo ha allenato lo scorso anno. Vedremo se il giocatore preferirà la Serie A o la B.

