Simone Pafundi, talento classe 2006, reduce da una stagione in Svizzera con il Losanna e pronto a rilanciarsi potrebbe essere il prossimo colpo dell’Empoli.

Nei giorni scorsi l’Empoli avrebbe mosso i primi passi concreti per portare in Toscana l’attaccante diciannovenne.

La trattativa sembra ormai ben avviata e la formula più probabile è quella del prestito, con l’Udinese pronta prima a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026 per poi lasciarlo andare a fare esperienza da Pagliuca.

Il direttore sportivo Roberto Gemmi ne ha parlato con Gokhan Inler, direttore sportivo dell’Udinese.

Non è da escludere, invece, che Pafundi possa arrivare a titolo definitivo solo dalla prossima stagione, a parametro zero.

Ma le ultime parole di Inler fanno pensare che il club friulano voglia tenerlo sotto controllo, concedendogli una stagione di crescita in Serie B, per poi riportarlo a disposizione di mister Runjaic.

Nell’ultima annata, Pafundi ha collezionato 20 presenze nella massima serie svizzera, con un gol all’attivo. Ora, la sua “operazione rilancio” potrebbe passare dal Castellani.



Gokhan Inler, direttore sportivo dell’Udinese, non ha avuto dubbi: «Ha l’atteggiamento giusto». L’ex mediano friulano ha speso parole importanti per Simone Pafundi, talento classe 2006, reduce da una stagione in Svizzera con il Losanna e pronto a rilanciarsi. E il suo futuro, adesso, potrebbe tingersi d’azzurro.