
Dopo la chiusura della cessione di Saba Goglichidze all’Udinese, l’Empoli guarda avanti. Era l’ultima uscita “pesante” prevista da Roberto Gemmi, ora si può pensare agli innesti.
Dalla Gazzetta dello Sport di questa mattina escono i nomi delle ultime trattative, almeno quelli emersi in queste ultime ore.
L’obiettivo è chiaro: tornare in Serie A da protagonisti.Guido Pagliuca vuole esperienza, qualità e mentalità vincente.
Il club azzurro punta su profili solidi, abituati alla Serie B e possibilmente… a vincerla.In attacco occhi puntati su due nomi del Sassuolo: Luca Moro (classe 2001) e Samuele Mulattieri, con quest’ultimo in pole.Per la difesa si insiste su Cas Odenthal, reduce da due promozioni consecutive (Como e Sassuolo).
Sempre dietro, c’è un dialogo avviato con la Salernitana per Matteo Lovato, anche lui fresco vincitore del campionato cadetto.
A centrocampo piace Oliver Abildgaard Nielsen (Como), danese classe ’96, anche lui con due promozioni alle spalle (Como e Pisa). Dopo Cutro, un altro nome che potrebbe arrivare dal club lariano.
Sulla trequarti resta caldo il profilo di Luca Zanimacchia (Cremonese), altro reduce dalla promozione in A.
Rapporti intensi con i grigiorossi, dopo le operazioni Grassi, Pezzella e Fulignati.
Infine, in attesa dell’ufficialità per Nosa Obaretin dal Napoli: prestito con obbligo di riscatto, manca solo il via libera di Antonio Conte.

