
L’Empoli è al lavoro per completare la rosa da mettere nelle mani di mister Guido Pagliuca. La priorità resta quella di rinforzare l’attacco, soprattutto in attesa del recupero di Pietro Pellegri, ancora ai box a causa del lungo infortunio.
Servono nuove soluzioni davanti, sia per affiancare l’ex Torino sia per garantire un’alternativa affidabile nel corso della stagione.
Dopo aver esplorato le piste che portano a Nicholas Pierini (Sassuolo) e Gabriel Charpentier (Parma), il club azzurro sembra aver individuato il profilo giusto: si tratta di Samuele Mulattieri, attaccante classe 2000 anch’egli di proprietà del Sassuolo.
I contatti sono già avviati e l’ex Crotone e Frosinone rappresenta, ad oggi, il nome più concreto per rinforzare il reparto offensivo.
Ma non finisce qui, perché anche il pacchetto arretrato è in fase di ritocco.
È infatti attesa a breve l’ufficialità dell’arrivo di Nosa Obaretin dal Napoli.
Difensore centrale mancino classe 2003, Obaretin ha ben impressionato nell’ultima stagione con la maglia del Bari.
I pugliesi avevano tentato il tutto per tutto per trattenerlo, ma l’operazione legata al giovane Marianucci ha fatto pendere la bilancia a favore dell’Empoli.
L’accordo prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro, per un’operazione complessiva da 300mila euro nella prima fase.
Infine, si avvicina anche un altro innesto importante per la retroguardia: Matteo Lovato. Il classe 2000, rientrato alla Salernitana dopo il prestito al Sassuolo, è a un passo dal vestire la maglia dell’Empoli. Un innesto di esperienza e solidità, perfetto per rafforzare il reparto difensivo.
L’Empoli accelera dunque su più fronti per consegnare al nuovo tecnico una squadra pronta a lottare fin dalle prime giornate.

