
L’Empoli guarda con attenzione all’evoluzione del mercato offensivo. Serve un’alternativa subito pronta in attesa di Pellegri e che possa essere un alter ego importante per l’ex Torino.
Fra i profili monitorati spunta quello di Gabriel Charpentier, centravanti del Parma, reduce da un’annata sfortunata in Serie A ma ora pronto a rilanciarsi.
Il club azzurro, impegnato nella costruzione di una rosa competitiva per tornare subito in massima serie, ha mostrato interesse concreto, affiancandosi a diverse realtà italiane di Serie B nella corsa all’attaccante congolese.
Classe 1999, fisico imponente e buon fiuto del gol, Charpentier ha vissuto una stagione complicata: appena 10 presenze e 1 rete in campionato, frenato da un infortunio iniziale e poi da una lacerazione del tendine d’Achille a dicembre. Dopo mesi di stop, ha completato la riabilitazione ed è adesso pronto per una nuova avventura. Quasi certamente lontano da Parma.
Sulle sue tracce, però, si è mosso con decisione il Kayserispor, club della Super Lig turca, che ha presentato un’offerta di 1,5 milioni di euro per il cartellino e un biennale da 2,5 milioni netti complessivi per il giocatore. Il Parma, però, fa muro: la valutazione del cartellino è di circa 3 milioni, cifra considerata troppo alta anche da Brest, Nizza e Al Ain, che nei mesi scorsi avevano fatto un sondaggio senza affondare il colpo.
Per l’Empoli si tratta di una pista difficile, se non impossibile, ma non ancora chiusa.

