L’Empoli guarda con interesse alla Juventus Next Gen per rafforzare la propria linea difensiva in vista della prossima stagione, e tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza azzurra c’è quello di Brando Moruzzi.

Terzino sinistro classe 2004, Moruzzi è reduce da una stagione di altissimo livello con la maglia del Pescara, dove ha collezionato 37 presenze in Serie C e fornito ben 8 assist, contribuendo da protagonista alla promozione in Serie B.

Proprio queste prestazioni hanno convinto la Juventus a esercitare il diritto di recompra, riportandolo ufficialmente a Torino per una cifra vicina ai 300.000 euro.

Il ragazzo, nato a Firenze e cresciuto tra Empoli, Siena e Sangiovannese prima di approdare alla Juventus nel 2022, è un profilo moderno e affidabile: mancino naturale, dotato di buona tecnica, visione di gioco e capacità di uscire palla al piede anche sotto pressione. Dopo due stagioni in crescita costante, il suo futuro resta aperto.

I bianconeri potrebbero decidere di tenerlo nella rosa della Next Gen per completare la sua maturazione oppure valutare un nuovo prestito, magari in Serie B. In questo scenario si inserisce l’Empoli, che segue il ragazzo da tempo e potrebbe decidere di muoversi concretamente qualora si aprisse uno spiraglio.

La conoscenza del territorio, le qualità mostrate e la possibilità di inserirsi in un progetto tecnico ambizioso fanno di Moruzzi un’opzione credibile per il futuro degli azzurri.