Alberto Grassi (foto empolifc.com)


Cremona si tinge sempre più d’azzurro? Dopo l’accelerazione per Alberto Grassi, la Cremonese dell’ex tecnico dell’Empoli Davide Nicola continua a guardare con insistenza verso il club toscano, a caccia di rinforzi affidabili ed esperti in vista del ritorno in Serie A.

Nel mirino ci sono infatti altri volti noti ai tifosi empolesi: Giuseppe Pezzella, Youssef Maleh, Sebastian Walukiewicz e anche Liam Henderson, già sondato nei giorni scorsi.

Una vera e propria colonia ex Empoli quella che potrebbe nascere a Cremona, guidata da un allenatore che conosce bene ambiente e uomini.

Nicola, subentrato in corsa ormai due stagioni fa e artefice di un’impresa a Empoli, ritroverebbe così elementi chiave del suo vecchio spogliatoio, ideali per dare forma a una squadra compatta, rodata e pronta a lottare per la salvezza.

Il primo tassello è ormai ufficiale: Alberto Grassi, classe 1995, 218 presenze in Serie A, ex capitano dell’Empoli retrocesso lo scorso maggio.

È stato ceduto a titolo definitivo.

Il centrocampista porta in dote non solo esperienza e duttilità, ma anche quella mentalità da “battaglia” che tanto piace a Nicola.

La trattativa si è sbloccata rapidamente nelle ultime ore, anche grazie alla volontà del giocatore di rilanciarsi in una piazza ambiziosa ma esigente come Cremona.

Pezzella e Maleh, entrambi reduci da un’annata difficile in Toscana, potrebbero rappresentare alternative valide sugli esterni e in mediana, mentre Walukiewicz, di proprietà del Torino ma ex Empoli nella scorsa stagione, resta un obiettivo concreto per rinforzare il pacchetto difensivo.

Infine Henderson, centrocampista scozzese già accostato ai grigiorossi, offrirebbe ulteriore corsa e qualità negli inserimenti.