
Empoli e Wrexham hanno ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Liberato Giampaolo Cacace, terzino sinistro neozelandese classe 2000. Il giocatore saluta l’Italia dopo tre stagioni in Serie A e prosegue la sua carriera in Inghilterra, firmando un contratto triennale con il club gallese fino al termine della stagione 2027/2028.
Ecco il comunicato dell’Empoli FC:
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Wrexham Association Football Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Liberato Giampaolo Cacace.
A Liberato va il ringraziamento della società per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.”
Dal canto suo, il Wrexham AFC ha annunciato con entusiasmo l’arrivo di Cacace, sottolineando il valore dell’operazione e il profilo internazionale del nuovo acquisto. Queste le parole dal comunicato del club inglese:
“Il Wrexham AFC è lieto di annunciare l’ingaggio del nazionale neozelandese Liberato Cacace per una cifra non rivelata, in attesa dell’approvazione del visto, della registrazione e del nulla osta internazionale.
Il terzino sinistro di 24 anni lascia l’Empoli per firmare con i Red Dragons un contratto triennale, valido fino al termine della stagione 2027/28.”
Durante la sua esperienza in Serie A, Cacace ha collezionato 76 presenze con la maglia dell’Empoli, distinguendosi per continuità e spirito di sacrificio. È stato inoltre candidato al premio Best Men’s FIFA 11, in seguito alla vittoria della OFC Men’s Nations Cup 2024 con la Nuova Zelanda, torneo in cui ha vestito la fascia di capitano e conquistato il titolo di MVP.
Il giocatore si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura:
“Sono assolutamente felice di aver firmato per questo club storico, e non vedo l’ora di cominciare.
Guardando da fuori, ciò che stanno costruendo qui è qualcosa di cui voglio far parte.
C’è una vera e propria famiglia – un club unito – e questo mi ha attratto.
Ho avuto una bellissima conversazione con il mister, e dopo quella chiamata ho capito che volevo firmare.”
Ecco il saluto di Liberato dal suo profilo Instagram
Mentre sto per intraprendere una nuova sfida, voglio rendere omaggio all’Empoli Football Club. È sempre stato un sogno per me giocare in Serie A e averlo fatto per oltre tre anni e mezzo con questo club, non mi potrebbe rendere più orgoglioso.Voglio ringraziare tutti colore che sono stati legati al club durante il mio periodo lì, inclusi tutti i sostenitori. Sarò sempre grato per il mio tempo trascorso a Empoli e porterò con me i ricordi di tutti quei momenti insieme.
Grazie

