
La Cremonese accelera sul mercato e punta con decisione su volti noti al suo tecnico Davide Nicola. Dopo le prime indiscrezioni, ora arrivano conferme importanti: Alberto Grassi, Giuseppe Pezzella e Youssef Maleh sono sempre più vicini a vestire il grigiorosso nella prossima Serie A.
Il progetto del tecnico piemontese è chiaro: dare forma a una squadra che conosca già il suo metodo, capace di offrire garanzie tecniche e affidabilità fin da subito.
Ecco allora che il centrocampo dell’Empoli della scorsa stagione si trasforma, potrebbe trasformarsi, nel cuore pulsante della nuova Cremonese.
Grassi e Pezzella, ancora sotto contratto con l’Empoli fino al 2026, sono in trattativa avanzata: servirà un piccolo indennizzo per sbloccare l’operazione, ma la volontà dei giocatori e del tecnico potrebbe fare la differenza. I due, infatti, hanno trovato spazio e fiducia sotto la guida di Nicola e sarebbero pronti a seguirlo in questa nuova avventura.
Pezzella era trattato anche dal Torino, ma il progetto del club guidato d Nicola sta piacendo ai due azzurri.
Anche Maleh, rientrato a Lecce dopo il prestito proprio a Empoli, è molto vicino: i contatti con il club salentino sono ben avviati e l’intesa sembra a un passo. Il centrocampista marocchino, classe ’98, rappresenterebbe un innesto di qualità e dinamismo in mediana.
Nicola sta cercando di ottenere anche il sí di Liam Henderson, ora svincolato dall’ Empoli.

