
Un addio improvviso, maturato nel giro di poche ore. Emmanuel Gyasi è pronto a lasciare l’Empoli: il Palermo ha affondato il colpo e ha chiuso l’operazione in tempi rapidissimi, molto probabilmente lunedì potrebbe essere concretizzarsi il tutto. Dopo giorni passati a inseguire altri profili, il club rosanero ha cambiato strategia e ha deciso di puntare tutto sul jolly di centrocampo ed Spezia.
Si attende l’ufficialità dell’operazione.
L’iniziale obiettivo era Salvatore Elia dello Spezia, ma la trattativa con il club ligure si è arenata all’improvviso, spingendo la dirigenza siciliana a guardarsi intorno. È così che il nome di Gyasi è balzato in cima alla lista dei desideri.
I primi contatti tra Palermo ed Empoli risalgono solo a ieri, ma l’intesa è arrivata subito, segno di una volontà chiara da entrambe le parti.
Per Filippo Inzaghi si tratta di un rinforzo importante: Gyasi porta in dote esperienza, duttilità e una conoscenza profonda del campionato italiano.
Ora, a 31 anni, l’attaccante ghanese naturalizzato italiano si prepara ad affrontare una nuova sfida, con l’obiettivo di riportare il Palermo nel massimo campionato.
Un’uscita che l’Empoli ha accettato anche in ottica di rinnovamento: l’operazione porterà risorse da reinvestire sul mercato e libererà spazio per altri innesti.
I tifosi azzurri salutano un calciatore che, pur in un’esperienza breve, ha saputo mettere a disposizione della squadra grinta e professionalità.

