La Cremonese comincia a muoversi sul mercato e guarda con particolare attenzione in casa Empoli.

Alla guida della neopromossa c’è Davide Nicola, tecnico che conosce bene l’ambiente azzurro per averlo guidato praticamente fino a un anno solare fa, e che ora punta su giocatori che già conoscono la sua filosofia di gioco.

Nelle ultime settimane si erano registrati sondaggi per diversi profili in uscita dal club toscano: Ardian Ismajli, accostato ai grigiorossi prima di firmare da svincolato col Torino, ma anche Pezzella, seguito con interesse non solo dalla Cremonese ma anche da Cagliari e Torino.

Altro nome che resta monitorato è quello di Liberato Cacace, il laterale mancino su cui ci sono sirene non solo italiane (Cagliari e Pisa) ma anche estere, con movimenti concreti da Belgio e Turchia.

Nelle ultime ore, però, il nome più caldo è diventato quello di Alberto Grassi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista classe ’95 è in cima alla lista dei desideri della Cremonese, che sarebbe pronta a formulare un’offerta ufficiale all’Empoli per assicurarselo.

Il filo tra Nicola ed Empoli, insomma, resta vivo: la Cremonese guarda agli azzurri per costruire una squadra solida e pronta alla sfida della Serie A.