
Empoli Channel lo aveva anticipato nei giorni scorsi, mentre stava montando l’affare che ha portato Anjorin in granata. Ora c’è anche l’ufficialità: Pietro Pellegri torna a vestire la maglia dell’Empoli. L’attaccante classe 2001 rientra in Toscana con la formula del prestito con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, come comunicato dal club di Cairo attraverso una nota ufficiale in tarda serata.
Un ritorno che conferma la volontà della società di puntare su un giocatore che, pur frenato dal grave infortunio al ginocchio destro del dicembre acorso, conserva intatto un potenziale importante.
Pellegri ha lasciato buone impressioni durante la sua precedente esperienza al Castellani e ora avrà la possibilità di rilanciarsi con continuità.
È arrivato anche il comunicato del Torino, che ha ufficializzato il rinnovo biennale del contratto dell’attaccante fino al 30 giugno 2027, a testimonianza della fiducia granata nel valore del giocatore. Dopo il prolungamento, è scattato il trasferimento in prestito all’Empoli, con le stesse condizioni di opzione e obbligo di riscatto già citate. Obbligo, non diritto. Il che significa che, probabilmente in caso di promozione in serie A, l’Empoli dovrà acquistare Pellegri.
Il Torino, intanto, non smette di guardare in casa Empoli: nel mirino c’è anche Giuseppe Pezzella, esterno sinistro reduce da una stagione solida con la maglia azzurra. I granata stanno sondando il terreno per un possibile innesto in fascia, ma al momento non c’è ancora un accordo.
Ismajli intanto ha firmato a inizio settimana un triennale ma ormai era svincolato dall’ Empoli.
Pellegri, intanto, ritroverà l’ambiente empolese con la voglia di rimettersi in gioco. E con un’altra stagione tutta da scrivere.
Ricordiamo che col Torino l’Empoli aveva chiuso negli ultimissimi anni anche la cessione di Samuele Ricci (ora al Milan con tanto di percentuale del 10% al club azzurro) e di Walukievicz.

