(foto empoli fc)


Un nome noto torna a circolare con forza attorno all’ambiente azzurro. L’Empoli avrebbe messo nel mirino Pietro Terracciano, oggi alla Fiorentina ma sempre più ai margini dopo l’arrivo di David De Gea.

Il portiere classe 1990, sotto contratto con i viola fino al giugno 2026, potrebbe infatti cambiare aria dopo aver perso il ruolo da titolare. E tra le squadre interessate ci sarebbe proprio l’Empoli, assieme alla Cremonese di Davide Nicola.

Per Terracciano si tratterebbe di un ritorno al “Castellani”: l’estremo difensore originario di San Felice a Cancello ha già indossato la maglia azzurra tra il 2017 e il gennaio 2019, collezionando presenze importanti e contribuendo alla stabilità difensiva della squadra in quel periodo. Fu proprio da Empoli che si trasferì alla Fiorentina, club con cui ha poi raggiunto le 156 presenze ufficiali e firmato 43 clean sheet.

Cresciuto calcisticamente nel vivaio del Catania, Terracciano ha vestito anche le maglie di Nocerina, Milazzo, Avellino e Salernitana, costruendo una carriera solida tra Serie A e B.

Dunque Terracciano nome caldo anche perché i rapporti con la Fiorentina dopo l’ultima trattativa per Fazzini sono ottimi.