Giuseppe Pezzella nell'ultima gara giocata con l'Empoli contro la Salernitana (foto empolifc.com)


Il Torino fa la spesa a Empoli: sono tre i giocatori azzurri pronti a vestire granata.

Come anticipato da Empoli Channel già alcune settimane fa, il Torino ha messo gli occhi su Giuseppe Pezzella, il terzino sinistro che si è distinto per continuità e rendimento nella stagione appena conclusa. Il suo nome è tornato d’attualità in queste ore nell’ambito dell’operazione più ampia che vede coinvolti ben tre giocatori dell’Empoli.

Dopo l’intesa raggiunta per il trasferimento di Tino Anjorin, centrocampista inglese classe 2001, e l’arrivo a parametro zero di Ardian Ismajli, difensore albanese in scadenza di contratto, il club granata ha deciso di spingere sull’acceleratore anche per Pezzella, che Baroni conosce bene dai tempi di Lecce.

Tino Anjorin, prelevato per circa 5 milioni di euro: il Chelsea, suo club d’origine, incasserà il 40% sulla futura rivendita. Il centrocampista ha convinto tutti nella sua stagione in Toscana, mostrando qualità fisiche e tecniche interessanti. Sebbene sia rimasto fermo a lungo per fastidi muscolari.

Ardian Ismajli, colonna della difesa azzurra, si trasferisce a Torino a titolo gratuito, avendo concluso il proprio contratto con l’Empoli. Per i granata un’operazione strategica a costo zero per rinforzare la retroguardia.

Giuseppe Pezzella, infine, è il terzo nome sul tavolo. Il terzino partenopeo ha ancora un anno di contratto con l’Empoli (scadenza 2026), ma il Torino è intenzionato a trattare il suo cartellino e potrebbe chiudere per una cifra contenuta, vista la retrocessione azzurra.