
Nonostante il recente rinnovo di contratto con la Juve Stabia, l’estate di Nicola Mosti potrebbe riservare nuove sorprese. Il centrocampista offensivo, classe 1998, ha infatti firmato pochi giorni fa un prolungamento fino al 2027 con le Vespe, ma il suo nome è tornato d’attualità in ottica Empoli, che sta lavorando per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Serie B.
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, l’Empoli starebbe monitorando con attenzione la situazione del giocatore toscano, che potrebbe diventare un profilo ideale per rinforzare la mediana azzurra. Un interesse tutt’altro che casuale, anche alla luce del recente arrivo sulla panchina empolese di Guido Pagliuca, tecnico protagonista con la Juve Stabia nelle ultime due stagioni e profondo conoscitore delle qualità di Mosti.
Con la maglia della formazione di Castellammare di Stabia, Mosti ha collezionato 41 presenze e 4 gol in due stagioni, contribuendo al ritorno delle Vespe in Serie B. In carriera ha vestito anche le maglie di Virtus Entella, Modena, Ascoli, Juventus Next Gen, Monza, Imolese, Viterbese e Follonica Gavorrano, dimostrando grande duttilità e buone capacità offensive, soprattutto come trequartista o mezzala avanzata.
Per Mosti, nato a Pietrasanta, un eventuale approdo in azzurro avrebbe anche un sapore particolare: si tratterebbe infatti di un ritorno a casa, dopo l’esperienza giovanile proprio nel vivaio dell’Empoli, dove aveva mosso i primi passi da ragazzo.