
Tino Anjorin continua a far parlare di sé sul fronte delle trattative, confermandosi uno dei pezzi pregiati dell’Empoli in questo mercato estivo. Il centrocampista inglese, arrivato a parametro zero dal Chelsea nell’agosto 2024, ha attirato l’attenzione di Fiorentina, Roma e Torino.
- Durante le trattative per l’arrivo di Jacopo Fazzini da Empoli alla Fiorentina, i viola si sono mossi anche per sondare la disponibilità del club toscano nei confronti di Anjorin. La sua duttilità tattica e fisicità hanno fatto subito colpo, tanto che la società gigliata ha iniziato a discuterne in parallelo alla trattativa per Fazzini, confermando il profilo caldo per l’estate.
L’arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini alla Roma ha riacceso l’interesse dei giallorossi per Anjorin. Gasperini lo aveva già seguito da vicino ai tempi dell’Atalanta, e ora ha fatto il suo nome al nuovo da Massara.
Il Torino, su preciso input del ds Vagnati, ha già guardato con attenzione il centrocampista toscano. Nello scorso campionato Anjorin era stato seguito in campo proprio dai dirigenti granata. Il Torino sarebbe pronto a tornare alla carica, almeno per valutare il profilo in vista dell’estate .
L’ Empoli avrebbe fissato il prezzo intorno ai 10–12 milioni di euro, con una clausola che restituisce il 50% del ricavato al Chelsea, proprietario dei diritti economici . Un ostacolo non da poco nelle trattative: la metà esatta resta in capo agli inglesi, riducendo il margine economico per Empoli.