
Nel giorno in cui viene ufficializzato Jacopo Fazzini alla Fiorentina, si sono svolte anche le visite mediche per il primo arrivato in casa Empoli.
È infatti in dirittura d’arrivo l’acquisto di Edoardo Saporiti, attaccante classe 2001, che oggi ha svolto le consuete visite mediche prima della firma sul contratto che lo legherà al club azzurro fino al 2028.
Saporiti arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dalla Lucchese. Nell’ultima stagione si era messo in luce proprio in Toscana, conquistando la fiducia di tifosi e addetti ai lavori con prestazioni solide e continue. In campionato ha realizzato 10 gol e fornito 8 assist, numeri importanti che gli sono valsi l’interesse di diversi club.
Tra le sue reti, anche quella decisiva nei play-out contro il Sestri Levante, a coronamento di una stagione da protagonista.
L’Empoli ha saputo muoversi con tempismo, battendo la concorrenza e assicurandosi un profilo interessante e in piena crescita. Un’operazione in linea con il nuovo corso del club, che punta su giovani motivati per rilanciare il progetto tecnico dopo la retrocessione.
Decisiva, in questo senso, anche la presenza in panchina di Guido Pagliuca, allenatore noto per la sua attenzione allo sviluppo dei talenti e che potrà rappresentare un valore aggiunto per l’inserimento di Saporiti nel gruppo.
Ora manca solo l’annuncio ufficiale, ma la nuova avventura in azzurro per Edoardo Saporiti è ormai pronta a cominciare. L’obiettivo, condiviso con tutta la piazza, è chiaro: tornare subito in Serie A.