
La Fiorentina potrebbe inaugurare una vera e propria “linea azzurra”, giovane, tecnica e ambiziosa. E l’Empoli, ancora una volta, si conferma protagonista silenzioso ma decisivo del mercato italiano.
Negli ultimi giorni la Fiorentina ha acceso i riflettori su Mattia Viti: dietro richiesta di Stefano Pioli, i viola hanno avviato i contatti con il Nizza, proponendo un prestito con diritto di riscatto tra i 4,5 e i 5 milioni di euro, più una percentuale del 15% sulla futura rivendita.
L’accordo con il club francese sarebbe già stato raggiunto verbalmente e l’operazione potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni.
Chiaramente l’Empoli è fuori da questa operazione, ma comunque è una notizia che interessa l’ambiente azzurro visto che Viti è un prodotto del vivaio empolese e quest’anno è stato fra i migliori in campo in campionato.
Come detto rappresenterebbe il terzo potenziale innesto viola legato al club azzurro in questa sessione di mercato.
Infatti, dopo Jacopo Fazzini – la cui cessione alla Fiorentina è conclusa ma non ancora ufficiale, come già riportato nei giorni scorsi – e il confermato interesse per l’inglese Tino Anjorin, ora il club gigliato guarda ancora una volta in casa Empoli.