
La nuova Roma di Gasperini muove i primi passi concreti sul mercato, e i gioielli dell’Empoli diventano uno snodo strategico.
I giallorossi, in vista dell’apertura ufficiale della sessione estiva fissata per il 1° luglio, stanno lavorando intensamente per rinforzare la rosa. In cima alla lista dei desideri della dirigenza capitolina ci sono Saba Goglichidze e Tino Anjorin, due profili giovani e di talento che potrebbero dare profondità e qualità alla nuova creatura giallorossa.
Il nome di Goglichidze, difensore centrale georgiano classe 2004, era già stato accostato alla Roma lo scorso gennaio, quando sembrava tutto fatto per il suo trasferimento a Trigoria. L’affare, però, si arenò a causa delle richieste ritenute eccessive dall’Empoli guidato da D’Aversa. Oggi, complice anche il pressing di altre squadre come Fiorentina, Parma e Lazio, la Roma è tornata alla carica, pronta a rilanciare. Il cartellino del centrale avrebbe una valutazione intorno ai 7-8 milioni di euro.
Ma non finisce qui. A stuzzicare l’interesse di Gian Piero Gasperini c’è anche Tino Anjorin, centrocampista offensivo inglese classe 2001, cresciuto nell’academy del Chelsea. Nonostante un contratto in scadenza nel 2027, Anjorin sarebbe finito nella lista dei partenti dell’Empoli, dopo una stagione di alti e bassi ma ricca di spunti tecnici. Il suo profilo, dinamico e creativo, si sposa con le idee di gioco del nuovo allenatore giallorosso, sempre attento a valorizzare giovani di prospettiva. Non a caso si era parlato di Tino all’Atalanta già in inverno quando Gasperini era alla Bergamasca.