La ricerca del nuovo tecnico in casa Empoli prosegue senza sosta. E se in pole position resta sempre Guido Pagliuca, nell’ultima stagione alla Juve Stabia, nella rosa di candidati, che vede anche Calabro e Caserta, inizia a farsi concreta anche la possibilità di un sondaggio con Luca D’Angelo.

Avevamo anticipato il nome del tecnico dello Spezia qualche giorno fa in questo articolo.

Stimatissimo dalla proprietà azzurra, fin dai tempi del suo primo Pisa e lanciato da Roberto Gemmi proprio sulla panchina dei nerazzurri, D’Angelo è un profilo intrigante ma che fino a domenica sembrava destinato ad essere fuori da qualsiasi spiffero di mercato.

Come anticipato nei giorni scorsi, solo una condizione avrebbe potuto aprire questa pista: la mancata promozione dello Spezia. Alla fine gli aquilotti sono caduti in casa con la Cremonese nella finale di ritorno dei playoff e hanno dovuto dire addio al sogno serie A. E dopo la cocente delusione, la permanenza di D’Angelo in bianconero (giusto ricordare che ha un contratto fino al 2027) non appare poi così scontata.

Ed ecco che l’Empoli potrebbe sentirlo, come già ha fatto per altri tecnici, indiscrezione rilanciata quest’oggi dal quotidiano Il tirreno. Su D’Angelo c’è anche l’interesse del Modena targato Stone Island, che vuole mettere su un team in grado di competere per le zone alte della classifica. Le prossime ore ci diranno qualcosa di più in merito.

La dirigenza azzurra insomma, lavora su più fronti, con la sensazione che questa settimana possa essere decisiva per conoscere il nome del tecnico che guiderà il nuovo corso dell’Empoli.