Dopo il saluto di Lorenzo Colombo, rientrato al Milan e finito nel mirino del neopromosso Sassuolo, continuano i movimenti in casa Empoli. A operazione ormai definita per il trasferimento del giovane Luca Marianucci al Napoli, e con Jacopo Fazzini seguito con attenzione da Bologna e Fiorentina, spunta un nuovo nome tra i possibili partenti: Liam Henderson.

Il centrocampista scozzese, autore di una stagione positiva per rendimento e affidabilità, sarebbe finito sotto osservazione proprio del Sassuolo e anche del Lecce, dove ha già militato nella stagione 2020-21, collezionando 42 presenze, 9 gol e 4 assist tra Serie B e Coppa Italia. Henderson, inoltre, è in scadenza di contratto e non avrebbe trovato un accordo per il rinnovo. Di conseguenza, dal 30 giugno, sarebbe libero di partire.

Nel frattempo, come riportato da La Nazione, in vista del ritiro estivo faranno ritorno diversi giocatori attualmente in prestito. Si tratta dell’attaccante Stiven Shpendi e del difensore Guarino, entrambi reduci dall’esperienza con la Carrarese, oltre ai centrocampisti Ignacchiti (Reggiana), Degli Innocenti (Spezia) e Belardinelli (Sud Tirol). Tutti questi profili sono destinati a iniziare la preparazione estiva con la squadra e, salvo sorprese, potrebbero rientrare stabilmente nella rosa per la prossima stagione.