Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli FC (foto empolifc.com)


Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta contro il Verona che ha decretato la retrocessione in Serie B degli azzurri.

“L’epilogo è triste, ma è nella nostra storia. Dopo quattro anni abbandoniamo la Serie A, adesso dobbiamo voltare pagina, siamo pronti a ripartire con i nostri valori e concetti. I numeri che abbiamo realizzato non sono da Serie A, cercheremo di rimettere in atto quelle che sono le nostre idee. Spero che sia soltanto un arrivederci.”

La forza di ripartire, non ci sono drammi per la Serie B: “Credo ci sia una certa cultura sportiva che ha il nostro ambiente. Che si predispone a fare calcio in una certa maniera, ad accompagnare la squadra con equilibrio nelle vittorie e nelle sconfitte, ma anche nelle difficoltà che si trovano dentro un’annata. Non sempre i giovani quando esordiscono sono pronti, ma qualcosa di buono ce l’abbiamo e vorremmo continuare a ribadirlo e confermarlo. Essere di provincia ci fa apparire un po’ scomodi agli occhi di qualcuno… Io credo sia anche il bello del calcio, ma non sempre lo respiriamo questo. Non tutti ce lo fanno respirare”.