
Emmanuel Gyasi ha vinto la diciottesima edizione del Premio Emiliano Del Rosso, riconoscimento istituito dall’Unione Clubs Azzurri e dai Desperados, con il patrocinio del Comune di Empoli e la partecipazione dell’Empoli Football Club.

Tra i premiati anche Liam Henderson, Liberato Cacace e l’ex azzurro Luca Saudati.
Ieri sera, nella Field Lounge del Carlo Castellani Computer Gross Arena, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio, dedicato al tifoso precocemente scomparso nel 2004 per ricordarne i valori di attaccamento, di dedizione e di impegno per i colori azzurri.

Durante la serata è stato consegnato il Premio “Scuola del Tifo-Fair Play” giunto alla 10^ edizione al Calcio Sociale di Avane, progetto socio-educativo del Centro di Accoglienza di Empoli gestito dalla Cooperativa Sociale Il Piccolo Principe. Inoltre, per il concorso abbinato alla Scuola del Tifo, e sono state premiate la Scuola primaria “Galileo Galilei” di Avane, la Scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Corniola, la Scuola primaria “Baccio da Montelupo” di Empoli e la scuola primaria “Jacopo Carrucci” di Pontorme. Infine un riconoscimento è stato consegnato alla famiglia della piccola Greta, tifosissima azzurra scomparsa negli scorsi mesi.
